Passo dopo passo verso la parità di genere: Avviso per contributi.

Scarica l’Avviso pubblico e preparati a presentare la domanda di partecipazione
Con questo Bando, la tua azienda può ottenere contributi per ricevere assistenza tecnica e di accompagnamento per ridurre il divario di genere in azienda e arrivare a ottenere la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).

Verifica che la tua azienda abbia i requisiti minimi per presentare la domanda, inizia il tuo percorso verso la certificazione con il test di pre-screening da compilare accedendo all'area protetta, scarica il Kit di documenti utili, richiedi un preventivo a un Organismo di certificazione aderente all'iniziativa e partecipa al bando per la concessione dei contributi.

Presenta la domanda di partecipazione all’Avviso pubblico. 
Hai tempo dalle 10:00 del 6 dicembre 2023 fino alle ore 16:00 del 28 marzo 2024 attraverso il sito restart.infocamere.it (è necessario accedere alla piattaforma con SPID/CIE/CNS). Sono a tua disposizione la
Guida per l'utilizzo di Restart, le FAQ e alcune indicazioni sugli aspetti a cui prestar maggior attenzione nella compilazione della domanda. 

Hai ottenuto i contributi? Puoi prenotare 5 giornate con esperti specializzati per ricevere assistenza tecnica e di accompagnamento attraverso cui individuare le aree di miglioramento e intervenire per soddisfare i requisiti richiesti dalla UNI/PdR 125:2022. Consulta il Manuale per l'accesso alla piattaforma di prenotazione.

Se sei un consulente e desideri essere inserito nell'elenco degli esperti, Consulta il relativo Avviso.

Per conoscere i benefici per le imprese certificate consulta il sito del Dipartimento delle pari opportunità.

Non hai diritto al contributo? Hai comunque a disposizione il kit documentale per intraprendere il percorso di certificazione della parità di genere.

Per maggiori informazioni: avviso@paritadigenere.net - tel. 0640073620 (dalle ore 9.30 alle ore 11.30 dal lunedì al venerdì)

Consulta il  Folder dell'iniziativa.

AREA RISERVATA - TEST PRE-SCREENING E KIT DOCUMENTALE


Il test di pre-screening è un test di autovalutazione sul grado di maturità dell’impresa sui temi inerenti alla parità di genere. Per verificare che l’azienda abbia i requisiti minimi per presentare la domanda di partecipazione al Bando per la concessione di contributi.

Il kit documentale per il rispetto dei requisiti della UNI/PdR 125:2022 è un supporto per agevolare il processo di certificazione.

Compila il form di identificazione e accedi  al test di pre-screening e al kit documentale

 

Accedipulsante Accedi